Afragola – Il tessuto urbano di Afragola si arricchisce con l’attivazione di due nuove linee di trasporto pubblico su gomma, gestite dall’EAV e precedentemente affidate alla CTP:
1) “Afragola Stazione Alta Velocità – Casoria-Monte Sant’Angelo-Agnano” e
2) “Afragola Stazione Alta Velocità – Stazione Trenitalia Casoria”.
Queste linee rappresentano un traguardo importante, frutto della sinergia tra l’Amministrazione comunale di Afragola, impegnata attivamente nel promuovere i nuovi servizi anche tramite una comunicazione istituzionale efficace. Il contributo dei giovani del territorio è stato determinante: con le loro sollecitazioni hanno rappresentato le esigenze di studenti e pendolari, influenzando l’attivazione delle linee.
Le fermate sono quelle già esistenti della CTP e altre saranno aggiunte a breve. I biglietti sono disponibili nei punti vendita convenzionati e gli orari consultabili sul sito http://www.eavsrl.it, alla sezione “orari autobus”.
Questa mattina, il sindaco Antonio Pannone ha assistito alla partenza della prima corsa universitaria dalle 7:00 nella stazione dell’alta velocità di Afragola, accogliendo gli studenti afragolesi diretti verso le università di Monte Sant’Angelo e Agnano. Per il sindaco è stato un momento di piacere e di orgoglio, nell’augurare agli studenti una giornata ricca di impegni e successi accademici.