Afragola – A.C.C.C. N19, nominati i nuovi vertici: Antonio Angelino nuovo presidente

Afragola – Si rinnova la governance dell’Azienda Consortile A.C.C.C. N19. Presso il Comune di Afragola si è riunita l’Assemblea del Consorzio che riunisce i Comuni di Afragola, Caivano, Cardito e Crispano per il rinnovo degli organi di amministrazione.

Al termine della seduta è stato designato quale nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione il sindaco di Caivano, Antonio Angelino. Componenti del nuovo CdA saranno inoltre il sindaco di Afragola, Gennaro Giustino, e il sindaco di Cardito, Nunziante Raucci.

Alla riunione ha preso parte anche il sindaco di Crispano, Michele Emiliano, non rieleggibile alla carica avendo già ricoperto il medesimo incarico negli ultimi sei anni.

La nomina dei nuovi vertici rappresenta uno dei primi passaggi istituzionali del nuovo corso amministrativo afragolese. In attesa della proclamazione degli eletti in Consiglio comunale e della formazione della nuova Giunta, l’amministrazione guidata da Gennaro Giustino è già al lavoro sui principali organismi sovracomunali.

Particolare attenzione è rivolta proprio all’Ambito Sociale N19, sul quale il sindaco di Afragola annuncia un profondo cambio di rotta.

«Non c’è soltanto il Municipio da riorganizzare – dichiara Giustino –. Il cambiamento deve investire anche l’Ambito Sociale di Zona. Occorre ripristinare legalità, trasparenza ed efficienza nei servizi, rimettendo al centro le esigenze dei cittadini e restituendo all’interesse collettivo il primato in ogni scelta e in ogni procedura».

Secondo il primo cittadino, nel corso della riunione tutti i sindaci dei Comuni aderenti hanno condiviso la necessità di imprimere una netta discontinuità rispetto al passato.

«Sul nuovo corso – aggiunge Giustino – tutti i colleghi si sono dichiarati d’accordo: serve una svolta radicale. Il cambiamento dovrà essere percepito fin da subito attraverso atti concreti e misure capaci di incidere realmente sulla qualità dei servizi offerti ai cittadini. Il primo valore di questa nuova stagione amministrativa si riassume in un solo verbo: fare».

L’obiettivo dichiarato è quello di costruire un Ambito Sociale più vicino ai bisogni delle persone, capace di garantire servizi efficienti, procedure trasparenti e risposte tempestive alle fasce più fragili del territorio.

Lascia un commento